• Eikon
  • disegno
  • Alassio
  • Uffici Milano - Logo disegnato su parete
  • Il Barrante Alassio parete con mappa antica

Realizzazione Scacchiera sul soffitto con effetto Velatura

In pittura si intende con velatura uno strato di colore che venga applicato sopra un altro già asciutto e che sia tanto sottile da lasciare trasparire il tono sottostante.

Con questa tecnica, che funziona con il principio dell'acquarello, il pittore conduce l'opera o ne realizza una parte giocando con le trasparenze. Ad esempio, con una velatura scura si può abbassare il tono di un'intera parte di un'opera senza perciò perdere il disegno, i toni ed i colori sottostanti. Altro vantaggio della velatura è che, per una serie di principi ottico-fisici, il colore dato con tale tecnica risulta sempre più brillante di uno stesso dato a corpo. Ad es. un rosa creato da un impasto di rosso e bianco sarà sempre meno brillante di un rosa ottenuto da un rosso dato a velatura.

Nell'antichità la tecnica della velatura era diffusissima e molte opere del passato, come quelle di scuola fiamminga e fiorentina a cavallo tra XV e XVI secolo, furono dipinte con una tecnica che prevedeva, dopo la preparazione del disegno, un'esecuzione a sole velature.

Apri la vetrina

Realizzazione di una Parete con effetto Velatura

In pittura si intende con velatura uno strato di colore che venga applicato sopra un altro già asciutto e che sia tanto sottile da lasciare trasparire il tono sottostante.

Con questa tecnica, che funziona con il principio dell'acquarello, il pittore conduce l'opera o ne realizza una parte giocando con le trasparenze. Ad esempio, con una velatura scura si può abbassare il tono di un'intera parte di un'opera senza perciò perdere il disegno, i toni ed i colori sottostanti. Altro vantaggio della velatura è che, per una serie di principi ottico-fisici, il colore dato con tale tecnica risulta sempre più brillante di uno stesso dato a corpo. Ad es. un rosa creato da un impasto di rosso e bianco sarà sempre meno brillante di un rosa ottenuto da un rosso dato a velatura.

Nell'antichità la tecnica della velatura era diffusissima e molte opere del passato, come quelle di scuola fiamminga e fiorentina a cavallo tra XV e XVI secolo, furono dipinte con una tecnica che prevedeva, dopo la preparazione del disegno, un'esecuzione a sole velature.

Apri la vetrina

Realizzazione di una Parete con effetto Velatura

In pittura si intende con velatura uno strato di colore che venga applicato sopra un altro già asciutto e che sia tanto sottile da lasciare trasparire il tono sottostante.

Con questa tecnica, che funziona con il principio dell'acquarello, il pittore conduce l'opera o ne realizza una parte giocando con le trasparenze. Ad esempio, con una velatura scura si può abbassare il tono di un'intera parte di un'opera senza perciò perdere il disegno, i toni ed i colori sottostanti. Altro vantaggio della velatura è che, per una serie di principi ottico-fisici, il colore dato con tale tecnica risulta sempre più brillante di uno stesso dato a corpo. Ad es. un rosa creato da un impasto di rosso e bianco sarà sempre meno brillante di un rosa ottenuto da un rosso dato a velatura.

Nell'antichità la tecnica della velatura era diffusissima e molte opere del passato, come quelle di scuola fiamminga e fiorentina a cavallo tra XV e XVI secolo, furono dipinte con una tecnica che prevedeva, dopo la preparazione del disegno, un'esecuzione a sole velature.

Apri la vetrina

Realizzazione di una Parete con effetto Velatura

In pittura si intende con velatura uno strato di colore che venga applicato sopra un altro già asciutto e che sia tanto sottile da lasciare trasparire il tono sottostante.

Con questa tecnica, che funziona con il principio dell'acquarello, il pittore conduce l'opera o ne realizza una parte giocando con le trasparenze. Ad esempio, con una velatura scura si può abbassare il tono di un'intera parte di un'opera senza perciò perdere il disegno, i toni ed i colori sottostanti. Altro vantaggio della velatura è che, per una serie di principi ottico-fisici, il colore dato con tale tecnica risulta sempre più brillante di uno stesso dato a corpo. Ad es. un rosa creato da un impasto di rosso e bianco sarà sempre meno brillante di un rosa ottenuto da un rosso dato a velatura.

Nell'antichità la tecnica della velatura era diffusissima e molte opere del passato, come quelle di scuola fiamminga e fiorentina a cavallo tra XV e XVI secolo, furono dipinte con una tecnica che prevedeva, dopo la preparazione del disegno, un'esecuzione a sole velature.

Apri la vetrina

Realizzazione di una parete con la tecnica Trompe l'oeil

Essa consiste nel dipingere uno sfondo apparentemente reale su di una parete per farla sparire alla vista. Un tipico murale trompe-l'œil può rappresentare una finestra, una porta o un atrio per dare una falsa impressione che la stanza sia più grande.

Apri la vetrina

Decorazione a stucco

La decorazione a stucco era conosciuta già dai romani che ne facevano largo uso nella decorazione di ville, palazzi e terme impreziosendo pareti e soffitti. Non quindi una scoperta dei nostri giorni ma una tradizione millenaria frutto dell'ingegno di maestri artigiani

Apri la vetrina

Realizzazione di una cornice tra muro e soffitto

Apri la vetrina

Realizzazione di un ambiente con decori in stile

Apri la vetrina

Realizzazione di un arco interno e tinteggiatura pareti

Apri la vetrina

Tinteggiature Interni

Apri la vetrina

Realizzazione di una Parete con effetto Velatura

Apri la vetrina

Realizzazione Interni in Stile

Apri la vetrina

Tinteggiatura Interni

Apri la vetrina

 

Decorazione di una parete

 

Apri la vetrina

Tinteggiatura e Decori in un ambiente interno

Apri la vetrina

Progettazione e Realizzazione di Interni

Apri la vetrina

Decorazione Cameretta Bambini con effetto Velatura

Apri la vetrina

Decori in stile per interni

Apri la vetrina

Realizzazione di una Parete con effetto Velatura

Apri la vetrina

Tinteggiatura e Decorazione interni

Apri la vetrina

Amedeo Alassio lavorazione in stucco e ceratura

Apri la vetrina

Clapsy Alassio

Apri la vetrina

Clapsy Alassio parete in stucco materico bianco

Apri la vetrina

Clapsy Jeans Alassio

Apri la vetrina

Clapsy Jeans Alassio lavorazione in stucco materico soffitto e pareti

Apri la vetrina

Il Barrante Alassio parete con mappa antica

Apri la vetrina

Lord Nelson Tortona decorazione del banco bar

Apri la vetrina

parete in stucco materico e foto

Apri la vetrina

Il Barrante Alassio lavorazione in stucco effetto pietra

Apri la vetrina

parete in tappezzeria

Apri la vetrina

parete interna e gioco di colori

Apri la vetrina

stucco materico effetto pietra

Apri la vetrina

Uffici Milano - Logo disegnato su parete

Apri la vetrina

Villa Esperia Salice Terme - disegno su tappezzeria

Apri la vetrina

Villa Esperia Salice Terme - parete in tappezzeria

Apri la vetrina

Villa Esperia Salice Terme - tappezzeria

Apri la vetrina
EIKON di DEGHENGHI VALTER | 30, Via Antico Traghetto - 15057 Tortona (AL) - Italia | P.I. 01831730062 | Cell. +39 338 3401865 | eikon.valterdeghenghi@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy